Quanto dovrei spendere per Google Ads (PPC)?

Gestire un’agenzia di marketing digitale, l’unica domanda che ci viene posta di frequente è:
Quanto dovrei spendere per annunci Google (precedentemente noti come Google Adwords, anche denominati PPC), annunci Yelp o annunci Facebook e Instagram?

Di seguito descrivo un approccio semplice che puoi usare. L’approccio non è limitato solo a Google Ads spendere.

Passare attraverso questo processo graduale ha molti vantaggi per te:

  • Quanto si dovrebbe spendere per raggiungere nuovi obiettivi del cliente?
  • Come arrivare a un budget Google Ads consigliato
  • Chiarimento delle aspettative e della crescita dei nuovi clienti
  • Capire come rendere il marketing responsabile e pagare per se stesso

In generale, quanto si dovrebbe spendere per Google Ads varia ampiamente. Si può spendere un minimo di $50 al mese o verso l’alto di $10.000 o più. Quanto si finisce per spendere dipende dai vostri obiettivi di vendita, quanto grande di un’area geografica si sta targeting, volume di ricerca, e la competitività del settore.

Ma la mia raccomandazione è:

  1. Quali sono i tuoi obiettivi per nuovi lead, entrate?
  2. Di quanto traffico hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi?
  3. Qual è il divario nella spesa tra dove sei ora e dove devi essere?

Fase uno: quali sono i tuoi obiettivi per i lead o le entrate?

Il primo passo nel processo può essere l’apertura degli occhi. Chiediti, qual è il tuo obiettivo per nuovi lead o entrate?

Se l’obiettivo di far crescere i lead è molto più grande dei risultati attuali, l’importo da spendere in Google Ads per raggiungere tale obiettivo è altrettanto significativo. Come vedrai in un attimo, dopo che qualcuno ha attraversato il processo, sono spesso sorpresi di quanto devono spendere per raggiungere l’obiettivo.

Lascia che ti accompagni attraverso un esempio reale.

Abbiamo cliente business-to-consumer (B-to-C) che fornisce servizi di controllo delle zanzare. Hanno indicato che volevano acquisire 50 nuovi clienti al mese su quello che avevano fatto l’anno precedente.

Attualmente, fanno varie tattiche di guerriglia marketing e fiere locali e avevano sperimentato con il marketing digitale l’anno precedente. Quindi, vediamo come possiamo arrivare a un budget realistico di Google PPC per raggiungere il loro obiettivo di acquisire 50 nuovi clienti rispetto all’anno precedente.

Fase due: quanto costerà il traffico?

Il prossimo passo nella stima del budget di Google Ads necessario per raggiungere il tuo obiettivo è capire quanto ti costerà acquisire il traffico. Con Adwords, stimiamo questo costo in base al costo per clic per le parole chiave che possiamo trovare nel Pianificatore di parole chiave di Google Ads.

Una rapida ricerca di parole chiave mirate utilizzando Google Keyword Tool mostra che il costo medio per clic (CPC) sarà di circa $5 per i termini pertinenti.

Il cliente ha dichiarato di avere un budget di $1.500 al mese – in base al costo medio per clic, che ci comprerebbe 300 visite.

Ecco la semplice matematica:

  • costo Medio per click in Google Annunci: $5
  • Budget Mensile: 1.500 Dollari
  • Visite al tuo sito web: 300

Fase Tre: Tasso di Conversione Sito

Comprendere i vostri tassi di conversione richiede un po ‘ di scavo nel sito di Google Analytics e forse chiamare metriche di tracciamento se.

Per questo esempio, quando parlo di conversioni mi riferisco a persone che hanno inviato un modulo, ti hanno chiamato per richiedere un appuntamento o acquistare il tuo prodotto o servizio.

Se non ti senti a tuo agio nell’analisi del tuo sito web, forse il tuo webmaster può aiutarti. Tuttavia, in generale, per i servizi di vendita al dettaglio stiamo cercando l’invio di moduli (ad esempio richieste) e telefonate. Se non si utilizza il monitoraggio delle chiamate, posso dirvi che le telefonate arrivano a 1-3 volte il tasso che un modulo di presentazione fa. Quindi, se hai ricevuto 10 invio di moduli, si potrebbe ragionevolmente assumere da qualche parte tra 10-30 telefonate troppo.

In generale, per un sito di servizi al dettaglio, i tassi di conversione (moduli + telefonate), se il tuo sito è ben progettato, sono probabilmente nell’intervallo 10% (il tuo chilometraggio varierà). Se sei un sito di e-commerce, i tassi di conversione sono di solito molto più bassi e nella gamma 1 – 2%. Tuttavia, per capire meglio questo aspetto di Google Analytics del tuo sito web.

Calcolo dei lead del sito Web:

Tasso di conversione del sito Web: 10%

Totale dei lead del sito web: 30 (10% * 300 visitatori del sito web)

Fase quattro: Lead-To-Customer Conversion Rate

Questo passaggio è tutto su quanto sia efficace voi e il vostro personale sono a convertire i contatti in clienti. Eventuali problemi operativi che hai (ad esempio basso personale, scarso servizio clienti, ecc.) influenzerà notevolmente questa variabile. Le operazioni sono intimamente legate all’efficacia del marketing. Tuttavia, si dovrebbe avere un buon senso di questo numero-se non lo fai, vorrei fare che una priorità assoluta. La mia esperienza nel lavoro con molte aziende diverse è che i loro tassi di conversione quando ricevono una richiesta via telefono o e-mail vanno dal 50% al 90% (almeno per i servizi di vendita al dettaglio).

Totale Nuovi Clienti:

permesso di Conversione del Cliente: il 60% (la capacità di convertire un lead a cliente)

Totale Nuovi Clienti: 18 (60% * 30)

i tassi di Conversione in altri canali al di fuori di Google sono molto più bassi, quindi è necessario essere attenti circa l’applicazione di questa logica così concretamente di Facebook ads o Instagram annunci, ad esempio. Tuttavia, poiché i clienti provenienti da Google stanno digitando attivamente le query, sono lead pre-qualificati: sappiamo che hanno un alto livello di interesse perché hanno digitato una query di ricerca. I clienti provenienti da Facebook o da altri canali non sono pre-qualificati principalmente perché non stanno attivamente cercando il tuo prodotto o servizio poiché sono sulla piattaforma per altri motivi sociali.

Tiralo del tutto – Costruisci un semplice modello Excel

Creo questi tipi di modelli semplici in Excel, quindi cambio il budget mensile per vedere come cambiano i miei nuovi clienti totali con l’aumento o la diminuzione della spesa. Naturalmente, ci sono formule avanzate di Excel che è possibile utilizzare, ma in questo caso, è solo facile variare la spesa per vedere come cambiano i nuovi clienti.

Excel model for Google Adwords Budget
Calcolo del rendimento del budget Google Ads

Quindi, tornando al nostro cliente che voleva 50 nuovi clienti al mese – da questo, è chiaro che in base a $5 per clic e al tasso di conversione del sito Web insieme al tasso di conversione lead-to-customer, budget 1.500 al mese budget non raggiungerà i loro obiettivi di 50 nuovi clienti al mese. Il cliente dovrà spendere oltre $4.000 al mese per raggiungere l’obiettivo. Mentre $4.000 può essere un sacco per molte piccole imprese, non ottenere appeso su questo – il punto è quello di aiutare a capire che cosa è una spesa ragionevole per colpire i vostri obiettivi. Puoi spendere quello che vuoi su Google Ads, ma così facendo ora, avrai un senso migliore di ciò che è realistico aspettarsi per i lead.

modello Excel per Raccomandato Bilancio di Google Adwords
modello Excel per gli Annunci di Google di Bilancio

assicurandosi Che Senso Finanziariamente Finale & Passo Più Importante

Il pezzo finale di questo processo è assicurarsi che il flusso di cassa e utili ci sono, perché se non si dispone di risolvere uno di questi passaggi:

  1. Migliora il tuo margine (aumenta il prezzo o riduci le spese)
  2. Il tasso di conversione del tuo sito web
  3. Migliora il lead to customer rate

Usiamo l’esempio precedente per calcolare il rendimento finanziario. Di seguito sono riportati due rapporti finanziari, ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) e ritorno sull’investimento (ROI).

Il ROAS è solo vendite derivate dallo sforzo diviso per la spesa di marketing. Per questo cliente, le entrate medie erano 5 500. Così, ROAS è: (new 500 * 48 nuovi clienti)/$4.000 in Adwords spendere, così $24.000 / $4.000 = 600% ROAS. Questo è un ritorno molto sano. Ma che dire di prendere in considerazione le spese per produrre quelle vendite? Ecco dove entra in gioco il ROI.

In confronto, il ROI tiene conto dei costi e dei profitti. Quindi, se il cliente ha un margine del 50% su sales 24.000 in vendite, in altre parole, costa $12.000 in manodopera o parti per produrre quelle vendite, questo è profit 12.000 in profitto lordo. Quindi sottrarre la spesa Adwords di $4.000 dal profitto lordo di $12.000 che ci lascia us 8.000. Ora che abbiamo contabilizzato la spesa per produrre le vendite, più la spesa di marketing, il ROI è quindi, ($12,000 – $4,000)/$4,000 = 200% ROI.

Mi piace il ROI come metrica migliore perché tiene conto del margine / costo delle vendite, delle spese pubblicitarie e del profitto. In realtà ciò che ROI ci ha mostrato è che su revenue 24.000 in entrate generate, abbiamo pagato expenses 12.000 in spese per produrre quelle vendite (manodopera e parti) e abbiamo pagato la nostra spesa di marketing di $4.000 che ci ha dato il ROI del 200%. In sostanza, dopo tutte le spese, questo sforzo ha generato flow 8.000 nel flusso di cassa! Con questi tipi di numeri, farei continuamente questo investimento.

Avvolgendolo:

Questo modello può essere utilizzato con qualsiasi canale di marketing. Il valore reale viene da capire che ci sono diverse variabili principali che influenzano il vostro successo:

  • il Costo per acquisire un cliente
  • tasso di conversione Sito
  • Portare a tasso di conversione
  • Financials

regolando queste variabili, è possibile acquisire migliori conoscenze in come avere più successo e spremere più profitto da tattiche di marketing, e, soprattutto, come fare marketing responsabile.

Una parola di cautela con altri canali. Mentre puoi certamente utilizzare questo approccio, bilancialo con altri KPI (indicatori chiave di performance) come reach e impressions all’interno del tuo pubblico di destinazione per la consapevolezza. Facebook ads può contribuire verso l’alto di un aumento del 30% nelle conversioni in altri canali che Facebook non riceverà tutto il credito che dovrebbe.

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