Il lancio di una nuova campagna di ricerca di Google Ads è un processo esilarante. Eccitazione, ansia, paura e speranza sono emozioni che mi vengono in mente quando sto per fare clic sul pulsante Abilita su una nuova campagna.
Se hai appena iniziato, potresti aver paura di incasinarlo. Ho capito. I passaggi che ti guiderò ti assicureranno che tu stia depositando più denaro sul tuo conto bancario, piuttosto che finanziare l’impero di Google.
Se impostato e gestito correttamente, Google Ads (in precedenza Google Adwords) è una delle migliori fonti per i nuovi clienti.
Nel corso degli anni, ho aiutato le aziende a crescere da $0 a $1,000,000+ sul retro delle laboriose campagne AdWords. Ma, ho anche visto decine di migliaia di dollari ottenere svuotato giù lo scarico AdWords a causa di campagne mal gestite.
Quindi mettiamoci al lavoro. Cravatta sul tuo grembiule AdWords, afferrare una penna per scrivere i passaggi chiave di una campagna di successo di Google Ads, e seguire come vi cammino attraverso come creare una campagna redditizia Google AdWords da zero.
Google Adwords Passo #1: C’è la domanda dei clienti?
Se i tuoi clienti non stanno cercando il tuo prodotto o servizio in Google, ovviamente, la pubblicità di ricerca AdWords non funzionerà per te.
Quindi, prima di essere troppo entusiasta di creare la tua prima campagna, devi verificare che ci sia, in effetti, il volume di ricerca per ciò che stai per offrire.
Suggerisco di utilizzare UberSuggest, che è il mio strumento di ricerca di parole chiave gratuito. Lo strumento parola chiave agisce molto come un thesaurus. Si entra in frasi che pensi che le prospettive sono alla ricerca, e vi dirà altre frasi simili, rilevanti.
Ubersuggest ti dirà quanto spesso le persone cercano queste frasi, quanto competitive sono le parole chiave e quanto costerà pubblicizzare su ogni parola chiave. Tutte queste informazioni ti aiuteranno a determinare le parole chiave che desideri utilizzare nella tua prima campagna.
Ti consiglio anche di utilizzare la parola chiave “Suggerimenti” fornita sotto il grafico principale. Questo vi darà un’idea di parole chiave correlate e quanto volume di ricerca quelle parole chiave hanno.
Puoi anche utilizzare lo strumento di pianificazione delle parole chiave di Google per aiutarti a trovare le migliori parole chiave da indirizzare. Esso vi fornirà stime di offerta e ricerche totali, in modo da poter fare un piano.
Ci sono tre domande che stai per chiedere per determinare se pubblicizzare o meno su una particolare parola chiave:
- La parola chiave è cercata in Google? Se non c’è un volume di ricerca, allora questo ti dice che nessuno sta digitando quella frase in Google. Non ha senso la pubblicità sulle parole chiave che nessuno sta cercando.
- È probabile che la persona che cerca questa parola chiave acquisti il mio prodotto o servizio? O è la persona più probabile solo facendo ricerca senza alcuna intenzione di fare un acquisto? In altre parole, qual è l’intento della parola chiave? Quando si inizia, ti consigliamo di fare pubblicità su quello che io chiamo “intenzione di acquisto” parole chiave in cui la persona è chiaramente cercando di acquistare.
- Posso permettermi di fare pubblicità sulla parola chiave? Questa domanda è importante, ma richiede un po ‘ di matematica per calcolare. Quindi diamo un’occhiata a questo ora.
Google Adwords Passo #2: Può permettersi di fare pubblicità sulle parole chiave Top?
Prima di finalizzare il tuo elenco di parole chiave, devi assicurarti che abbia senso indirizzare quel termine. Questo ti impedirà di andare dopo le parole chiave dove non c’è alcuna possibilità che siano redditizie. È meglio eseguire questi numeri ora prima che tu abbia affondato tempo e denaro in una campagna destinata a fallire.
Per rispondere alla domanda ” Posso permettermi di fare pubblicità su questa parola chiave?”è necessario calcolare il costo massimo per clic (Max CPC). Potrai confrontare Max CPC del vostro business per la parola chiave stimata CPC nello strumento Parole chiave per vedere se si può permettere di fare pubblicità.
Ad esempio, se il tuo CPC massimo è 5 5 e il CPC stimato è 4 4, allora sai che c’è una buona probabilità che tu possa fare pubblicità proficuamente su quella particolare parola chiave.
Il tuo CPC massimo è determinato dal tasso di conversione del tuo sito web, dal profitto per cliente e dal margine di profitto pubblicitario target. Se non conosci questi numeri, dovrai indovinare o impostare il tracciamento per calcolarli in modo più accurato.
Usa la formula qui sotto per calcolare il tuo CPC massimo e quindi confrontalo con il CPC stimato che hai trovato sopra:
Max CPC = (profitto per cliente) x (margine di profitto 1) x (tasso di conversione del sito web)
Ad esempio, supponiamo che il tuo profitto medio per cliente sia di $500, e su 1.000 visitatori del sito web, ne converti 10 in clienti. Ciò significa che hai un tasso di conversione del sito Web 1 per cento.
Se ti senti a tuo agio con un margine di profitto del 30%, ecco come calcolare il tuo CPC massimo:
Max CPC = $500 x (1 – 0.30) x 1% = $3.50
Ancora una volta, il tuo CPC massimo deve trovarsi nelle vicinanze del CPC stimato nello strumento di pianificazione delle parole chiave di Google, altrimenti sei nei guai.
Supponiamo che il tuo CPC massimo sia $3.50 e che il CPC stimato per una parola chiave sia $10. In tal caso, dovrai prima aumentare il tuo profitto per cliente o il tuo tasso di conversione prima di poter pubblicizzare proficuamente su quella particolare parola chiave.
Google Adwords Passo #3: Esegui l’analisi della concorrenza
A questo punto, ora hai un elenco di parole chiave “buying intent” che sei sicuro di poterti permettere. Il passo successivo è quello di ridurre il rischio sfruttando l’intelligenza concorrente.
Nella maggior parte dei settori, troverai concorrenti che hanno già testato e ottimizzato le loro campagne AdWords. Ciò significa che hanno capito quali parole chiave, annunci e pagine di destinazione funzionano e non funzionano nel tuo mercato.
Non sarebbe bello se si potesse solo incidere in account AdWords del vostro concorrente e rubare queste informazioni?
Prima di andare troppo lontano sulla tua trama di hacking illegale, dovrei farti sapere di uno strumento di intelligenza competitiva molto interessante chiamato KeywordSpy. KeywordSpy raccoglie, organizza e fornisce un facile accesso a tutte le informazioni pubblicitarie storiche dei tuoi concorrenti.
Pensala come la tua macchina del tempo Delorean!
Per impostare il tuo account, vai a www.KeywordSpy.com e fare clic sul pulsante di prova gratuita.
Una volta registrato e effettuato l’accesso, copia uno dei tuoi domini concorrenti nella barra di ricerca e seleziona l’opzione Domini come mostrato di seguito.
(Per trovare i vostri concorrenti, è sufficiente digitare le parole chiave in Google e quindi copiare i domini inserzionista.)
Quando la ricerca è completa, fai clic sulla scheda Parole chiave PPC per visualizzare tutte le parole chiave su cui il tuo concorrente sta pubblicizzando.
In questo esempio, il concorrente è la pubblicità su 50 parole chiave e si può vedere la data in cui hanno iniziato a fare pubblicità su ogni parola chiave. Più a lungo un inserzionista ha fatto pubblicità, meglio è perché ciò implica che la parola chiave sta generando vendite.
Se la parola chiave non era redditizia, un inserzionista intelligente avrebbe messo in pausa la parola chiave.
(Nota importante: non tutti gli inserzionisti sono intelligenti, quindi non usare ciecamente questa regola empirica.)
Successivamente, è possibile cercare manualmente attraverso l’elenco, oppure è possibile esportarli tutti, rimuovere le parole chiave irrilevanti, e quindi aggiungerli alla lista di parole chiave che hai già trovato in Ubersuggest o strumento di pianificazione parole chiave di Google.
Quando hai finito di rivedere le parole chiave, fai clic sulla scheda Annunci per rivedere la copia dell’annuncio del tuo concorrente.
Anche in questo caso, è possibile visualizzare la data in cui l’annuncio è stato testato, che indica se l’annuncio sta funzionando bene.
Puoi anche utilizzare altri strumenti di analisi competitiva per saperne di più su ciò che funziona per i tuoi concorrenti.
Raccomando di rivedere gli annunci di diversi concorrenti per vedere quali tipi di offerte risuonano con il tuo mercato di riferimento. Mentre stai rivedendo gli annunci, cerca un modo per differenziare la tua attività da tutti i tuoi concorrenti.
La differenziazione è fondamentale per il successo di AdWords, che ci porta alla fase quattro.
Google Adwords Passo # 4: Leva un potente USP
Il tuo USP, o proposta di vendita unica, è ciò che differenzia il tuo business dai tuoi concorrenti e offre ai tuoi potenziali clienti un motivo valido per sceglierti.
In altre parole, il tuo USP risponde alla domanda: “Perché dovrei, la tua prospettiva, scegliere di fare affari con te, rispetto a qualsiasi altra opzione, incluso non fare nulla?”
Quando si tratta di AdWords, ci sono tre motivi importanti per creare un potente USP:
- Un forte USP genera più traffico da potenziali clienti qualificati (incoraggiare i clic sui tuoi annunci) e respinge i lead indesiderati (prevenire i clic sui tuoi annunci).
- Un forte USP salirà alle stelle i tassi di conversione di vendita. Quindi, non solo genererai più traffico perché otterrai più clic sui tuoi annunci, ma convertirai anche più traffico in clienti paganti.
- Un forte USP può eliminare lo shopping di confronto dei prezzi. Questo può essere un punto di svolta perché non sei più visto come una merce. Se date le vostre prospettive un motivo valido per fare affari con voi contro la concorrenza, allora il prezzo diventa un problema secondario.
OK, un USP è un ingrediente chiave. Ha senso, ma come si fa a creare uno?
Bene, in primo luogo, ti concentri sui tuoi punti di forza. In cosa sei più bravo dei tuoi concorrenti?
In secondo luogo, parla con i tuoi clienti e, cosa più importante, ascoltali. Un grande USP è costruito sulla conoscenza del cliente, quindi chiedi ai tuoi clienti perché fanno affari con te. Inoltre, fai domande per determinare ciò che i tuoi clienti non amano del tuo settore e ciò che i tuoi clienti desiderano che tu possa fornire in aggiunta ai tuoi prodotti o servizi principali.
Terzo, analizza i tuoi concorrenti e cerca un’apertura. La parola più importante nella proposta di vendita unica è unica.
Per creare un USP davvero forte, devi studiare gli annunci, i siti Web e i materiali di marketing dei tuoi concorrenti e trovare la tua opportunità di distinguerti. Ti consiglio di utilizzare un foglio di calcolo per organizzare tutti gli annunci e i siti Web dei tuoi concorrenti, in modo da poter trovare più facilmente gli elementi in comune. Mentre stai facendo questo, cerca un’apertura per dire qualcosa di unico e superiore.
Per iniziare, ecco un potente USP sono sicuro che riconoscerai: “Pizza calda fresca consegnata in 30 minuti o meno, garantita.”
Dove hai sentito quella linea prima? E ‘ l’USP di Domino’s Pizza, e l’hanno usato per costruire un impero da un miliardo di dollari.
Non pretendono di essere tutte le cose per tutti. In realtà, non menzionano nemmeno ingredienti di qualità, prezzo o gusto. Hanno concentrato la loro intera attività sull’unica cosa che i loro clienti si preoccupano di più: consegna rapida e puntuale.
Immagina alcuni studenti universitari sabato sera tardi con i munchies, e stai guardando il profilo cliente ideale di Domino’s Pizza!
Passo di Google Adwords #5: Hai un’offerta irresistibile
Cosa puoi offrire nella tua campagna AdWords che è così avvincente che la tua prospettiva sarebbe un pazzo a non agire? Come si può stare fuori da tutti gli altri annunci tua prospettiva vedrà nei risultati di ricerca?
La risposta è la tua irresistibile offerta, che consiste nei seguenti quattro componenti:
Prezioso
Il tuo prodotto o servizio deve essere più prezioso del prezzo. Questo è marketing 101. Questo non significa che la vostra offerta deve essere a buon mercato. Devi solo definire chiaramente tutto il valore che il tuo prodotto o servizio fornisce al tuo cliente e assicurarti che superi il tuo prezzo.
Believable
Quando fai un’offerta che sembra essere troppo bella per essere vera, allora la tua prospettiva potrebbe essere un po ‘ scettica. Quindi è necessario fornire una ragione credibile per la vostra offerta.
Ad esempio, se stai eseguendo una vendita speciale, devi spiegare perché stai offrendo uno sconto così forte. Il motivo potrebbe essere qualsiasi cosa: eliminare l’inventario, la vendita di fine anno, celebrare un anniversario, aprire un nuovo negozio, il tuo compleanno e così via.
Ridurre o invertire il rischio
Tutti hanno paura di essere derubati online. Una delle migliori tattiche per ridurre al minimo il rischio per il cliente è con una garanzia di rimborso. Una garanzia di rimborso mette tutti i rischi sulla tua attività per fornire un servizio eccellente, altrimenti dovrai restituire tutti i soldi al cliente.
Quando possibile, ti consiglio sempre di includere un qualche tipo di garanzia nella tua offerta. Migliorerà i tuoi tassi di risposta ed è un ottimo modo per differenziarti dai tuoi concorrenti.
Call to Action
Uno dei miei insegnanti d’arte della scuola elementare una volta mi ha dato fantastici consigli quando insegnava una classe. Mi ha detto di sempre ” Usare il metodo BACIO Keep Mantenere le cose semplici, stupido.”All’epoca non me ne rendevo conto, ma quelle sono veramente parole da vivere, specialmente quando stai creando un’offerta irresistibile.
Se vuoi che la tua prospettiva prenda il telefono e ti chiami, allora rendilo cristallino e semplice per chiamarti. Non aspettatevi la vostra prospettiva per collegare i puntini o cercare intorno al tuo sito web per capire il passo successivo. Utilizzare un forte invito all’azione e mantenere le cose semplici.
A questo punto, probabilmente ti starai chiedendo se creerai mai la tua campagna AdWords. Siamo già a metà dei passaggi e non hai annunci da mostrare per questo!
Fidati di me, i primi cinque passi sono assolutamente critici, e mi ringrazierai più tardi una volta che sei annunci sono in diretta e si sta generando profitto, invece di perdita.
Ma dal momento che lo hai chiesto, tuffiamoci e parliamo di creare i tuoi annunci.
Google Adwords Passo #6: Creare annunci interessanti
Con AdWords search advertising, si paga solo quando le persone fanno clic sui tuoi annunci. Pertanto, i tuoi annunci hanno due lavori molto importanti:
- Attira i potenziali clienti qualificati in modo che facciano clic sul tuo annuncio anziché sugli annunci dei concorrenti.
- Respingere le prospettive non qualificati in modo da non fare clic e sprecare il vostro budget annuncio.
Ciò significa più traffico, più vendite e meno soldi sprecati sul traffico non qualificato, il che porta a profitti più elevati per te.
C’è un altro lavoro importante per i tuoi annunci. Gli annunci convincenti con un alto tasso di clic (CTR) aumenteranno il tuo punteggio di qualità, che a sua volta ridurrà il costo per clic delle tue parole chiave.
Quindi i tuoi annunci influenzeranno direttamente quanto paghi per clic per ciascuna delle tue parole chiave. Grandi annunci abbasserà i costi, mentre gli annunci schifoso aumenterà i costi.
Capisci perché il passaggio # 6 è così importante? Questo è anche il motivo per cui sono necessari tutti i passaggi precedenti, perché li useremo tutti per rendere gli annunci più avvincenti.
Ci sono quattro componenti chiave per i tuoi annunci di testo AdWords:
- Headline
- Description line 1
- Description line 2
- Visualizza URL
Headline
Il headline è il componente più critico perché è la prima cosa che la tua prospettiva leggerà. Cerca di includere la tua parola chiave nel titolo dei tuoi annunci perché Google evidenzierà il testo in grassetto, il che lo distingue dagli altri annunci.
Questo è anche il modo più semplice per garantire il tuo annuncio è 100 per cento rilevante per la ricerca prospettiva.
Un’altra grande strategia è quella di porre una domanda nel titolo. Ad esempio, se la parola chiave è “dentista di New York city”, un titolo avvincente è ” Hai bisogno di un dentista di New York?”
Non solo fa parte della parola chiave nel titolo, ma la domanda otterrà la prospettiva annuendo la testa sì. Come tutti i grandi venditori sanno, solo un sì è a volte tutto quello che serve per avviare una reazione a catena che porta alla vendita.
Google AdWords consente 30 caratteri per il titolo in modo da rendere ogni conteggio lettera e utilizzare le abbreviazioni quando possibile.
Linea di descrizione 1 e 2
Nelle due righe di descrizione, reiterare i vantaggi del servizio, indicare l’USP, fornire prove sociali e/o descrivere l’offerta. E, naturalmente, includi il tuo invito all’azione. Hai solo 35 caratteri per ogni riga di descrizione in modo, ancora una volta, utilizzare le abbreviazioni per adattarsi più del vostro messaggio.
Visualizza URL
L’URL di visualizzazione è un’area facilmente trascurata dei tuoi annunci. Non basta copiare e incollare il tuo nome di dominio. Invece usa il tuo URL di visualizzazione per includere la tua offerta, il tuo invito all’azione, il tuo USP o qualsiasi altra cosa che farà risaltare i tuoi annunci.
Ecco tre esempi per un dentista per darvi un’idea di cosa si può fare:
- www.domain.com/Whiter_Smile
- www.domain.com/NYC_Dentist
- www.domain.com/Free_Whitening
Prima di proseguire, voglio mostrarvi un esempio di un buon annuncio e un cattivo annuncio, così si può vedere la differenza.
Esempio di un buon annuncio per la parola chiave “appliance repair”:
Stesso giorno Sub-Zero Riparazione
24 ore di servizio-Entro 1 ora
Coupon 25 di sconto Coupon. Chiamaci ora.
Come puoi vedere, l’inserzionista si rivolge chiaramente a una specifica nicchia: persone con elettrodomestici Sub Zero. Essi offrono vantaggi interessanti, tra cui lo stesso giorno 24 ore di servizio entro un’ora. Hanno un’offerta di un coupon di off 25-off. E hanno un chiaro invito all’azione da chiamare ora.
Si noti che vorrei cercare di migliorare questo annuncio includendo la parola chiave nel titolo per renderlo più rilevante per la frase di ricerca.
Esempio di un annuncio debole per la parola chiave “riparazione dell’apparecchio”:
famiglia di proprietà dal 1939 per tutti
il vostro apparecchio ha bisogno di chiamare ora
Il titolo di questo annuncio era il nome della società, che non è rilevante per la parola chiave “riparazione apparecchio.”A meno che tu non sia un marchio di grandi nomi, nessuno riconoscerà o si preoccuperà del tuo nome. Non è avvincente e non c’è congruenza tra la parola chiave e l’annuncio.
Inoltre, “famiglia di proprietà dal 1939” non è un beneficio specifico. C’è un beneficio implicito se la prospettiva mette insieme due e due e crede che la longevità equivalga a un buon servizio. Tuttavia, questo è molto da chiedere e chiaramente non segue il principio del BACIO. Attenersi a benefici espliciti piuttosto che benefici impliciti nei tuoi annunci.
Infine, la frase “per tutte le esigenze del tuo apparecchio” è vaga come potresti essere. Questo è un esempio di cercare di essere tutte le cose a tutte le persone, piuttosto che risolvere un problema molto specifico per un cliente target molto specifico.
Passo di Google Adwords #7: Utilizzare le pagine di destinazione pertinenti
A questo punto, la tua prospettiva ha cercato il tuo prodotto o servizio. Hanno trovato il tuo annuncio per essere convincente rispetto a tutte le altre opzioni, cliccato per saperne di più, ed è atterrato sul tuo sito web.
E ora?
Beh, se siete come un sacco di inserzionisti per la prima volta, allora la vostra prospettiva è ora sulla tua home page grattarsi la testa cercando di capire cosa è appena successo. L’annuncio ha fatto una promessa che la homepage non poteva mantenere.
Questo perché la tua home page non è una pagina di destinazione pubblicitaria!
Homepage spiega tutto ciò che fa la tua azienda, tutti i tuoi prodotti e servizi e tutti i diversi clienti che servi. In altre parole, la tua home page non è rilevante al 100% per la parola chiave cercata e l’annuncio cliccato. Non fare questo errore.
Crea invece una pagina di destinazione dedicata che corrisponda alla parola chiave e all’annuncio. L’obiettivo è quello di rendere l’intero processo di vendita congruente così la prospettiva è continuamente rassicurato che sta andando lungo la strada giusta.
Il componente più importante sulla tua pagina di destinazione è il tuo titolo, che è la prima cosa che la tua prospettiva leggerà. Il tuo titolo deve attirare l’attenzione, ribadire l’offerta fatta nell’annuncio e costringere la tua prospettiva a continuare a leggere il resto della pagina.
La copia delle pagine di destinazione ad alta conversione dovrebbe essere di nuovo rilevante per la parola chiave ricercata e l’annuncio cliccato. Includi il tuo USP, i vantaggi del tuo prodotto o servizio, i dettagli sulla tua irresistibile offerta, la prova sociale, la credibilità che sei un business legittimo e un forte invito all’azione.
Google AdWords Passo #8: Monitoraggio delle conversioni
Siamo quasi pronti per impostare la tua campagna in AdWords, ma c’è un ultimo ingrediente: monitoraggio delle conversioni.
Se salti questo passaggio, non saprai mai quali parole chiave e annunci generano vendite e quali stanno solo perdendo denaro. In altre parole, non sarai in grado di ottimizzare la tua campagna una volta che è attiva e funzionante.
Il monitoraggio delle conversioni misura le vendite generate dalla tua campagna AdWords. Più specificamente, si desidera sapere quali parole chiave e quali annunci stanno generando vendite.
Se alcune o tutte le vendite avvengono online con un carrello di e-commerce, il monitoraggio delle conversioni è piuttosto semplice. Basta usare il built-in di monitoraggio delle conversioni di Google AdWords.
Il codice di monitoraggio delle conversioni di Google Ads può essere trovato nel tuo account Google Ads sotto l’icona dello strumento, quindi “Misure > Conversioni.”
Per creare una nuova conversione, è sufficiente fare clic sul pulsante e seguire la procedura per definire la conversione. Quindi aggiungi il piccolo frammento di codice alla pagina di ringraziamento del modulo d’ordine o alla pagina di ricevuta.
Questo codice è simile al codice di Google Analytics se lo hai installato sul tuo sito web, ma dovrebbe essere solo nella pagina finale dopo che un cliente ha completato il suo ordine.
Quindi, quando un cliente atterra sulla tua pagina di ricezione o sulla pagina di ringraziamento, Google traccerà automaticamente le conversioni nel tuo account AdWords. Questo è davvero tutto quello che c’è da fare, e non c’è motivo di non installare questo prima di accendere i tuoi annunci.
Google può anche monitorare le installazioni di app, le conversioni web, le telefonate e le conversioni offline.
Cosa succede se si generano lead online, ma alla fine si chiude la vendita “offline” -per telefono o di persona – piuttosto che online? Chiaramente, non puoi aggiungere un codice di conversione al tuo registratore di cassa, quindi cosa puoi fare?
Le tre tattiche che raccomando per il monitoraggio delle vendite offline sono:
- Creare una pagina di conversione nel processo di vendita. Ad esempio, invia tutti i tuoi clienti a una pagina speciale per ottenere la ricevuta, creare un account online o scaricare un documento importante. Pensa a un modo per portare i tuoi clienti a quella pagina Web e aggiungere il codice AdWords a quella pagina. Ora è possibile monitorare le vendite.
- Utilizza codici promozionali unici nei tuoi annunci e nelle pagine di destinazione. Se utilizzi codici coupon univoci nelle tue pagine di annunci e destinazione, puoi far corrispondere i codici all’annuncio e alla parola chiave che ha generato la vendita.
- Utilizza i numeri di telefono di tracciamento negli annunci e nelle pagine di destinazione. Se si utilizzano numeri di telefono di tracciamento univoci, è possibile abbinare le chiamate e le vendite successive agli annunci e alle parole chiave che hanno generato la vendita.
Una volta attivato il monitoraggio delle conversioni, è finalmente giunto il momento di accedere a Google AdWords e impostare la prima campagna.
L’interfaccia di Google AdWords rende la configurazione della campagna un gioco da ragazzi, ma non accettare ciecamente le impostazioni predefinite. Alcuni di loro possono metterti nei guai.
Passo di Google AdWords #9: Impostazioni AdWords per il successo
Come ho già detto, Google Ads fa un ottimo lavoro nel rendere abbastanza facile impostare la tua campagna. È sufficiente fare clic sul simbolo più blu, quindi sul pulsante Nuova campagna, come mostrato di seguito, e seguire i passaggi per aggiungere nei tuoi annunci e parole chiave.
Il processo è piuttosto semplice; tuttavia, molte delle impostazioni predefinite non sono nel tuo interesse. Ecco perché passo # 9 è quello di utilizzare le impostazioni corrette AdWords per il successo.
Ecco le impostazioni più importanti a cui prestare attenzione:
- Ricerca vs. Visualizza
- Offerte dispositivo
- Tipi di corrispondenza parole chiave
- Parole chiave negative
Ricerca vs. Display
Seleziona Rete di ricerca solo per il tipo di campagna, in modo da scegliere come target solo la rete di ricerca di Google e non la rete di visualizzazione.
La rete display è un animale completamente diverso da search advertising e richiede un diverso set di parole chiave, annunci e pagine di destinazione. Quindi imposta sempre campagne separate per indirizzare ogni rete.
Tipi di corrispondenza per parole chiave
Molti inserzionisti per la prima volta non hanno idea che ci siano diversi tipi di corrispondenza. Di conseguenza, sprecano denaro in frasi di ricerca irrilevanti che non fanno parte delle parole chiave elencate nell’account.
Esistono tre tipi principali di corrispondenza delle parole chiave:
- broad
- phrase
- exact
Broad match come ora sai è il tipo di corrispondenza predefinito. Se si lascia le parole chiave come corrispondenza ampia, quindi Google mostrerà i tuoi annunci a qualsiasi frase di ricerca Google pensa è rilevante per la parola chiave.
Ciò significa che i tuoi annunci avranno più impressioni, ma probabilmente mostrerai annunci a frasi di ricerca irrilevanti che sprecheranno il tuo budget. Quindi non consiglio partita ampia.
Parole chiave corrispondenza frase attiverà gli annunci quando la frase esatta è parte della parola chiave digitata in Google. Ad esempio, se la parola chiave corrispondente alla frase è “spazio ufficio”, il tuo annuncio verrà visualizzato per “spazio ufficio di New York” e “spazio ufficio a New York.”Tuttavia, il tuo annuncio non verrà visualizzato per” office in space “perché la frase” office space “è suddivisa dalla parola” in.”
Phrase match ti dà molto più controllo sui tuoi annunci di Broad match. Per cambiare la parola chiave in corrispondenza frase, è sufficiente aggiungere le virgolette intorno alla parola chiave (vedi immagine sotto).
Exact match dice semplicemente a Google di visualizzare il tuo annuncio solo quando la parola chiave esatta viene digitata in Google. Otterrai il massimo controllo con la corrispondenza esatta, ma limiterai la tua esposizione. Per impostare il tipo di corrispondenza su Corrispondenza esatta, aggiungi parentesi quadre attorno alle parole chiave (vedi immagine sotto).
Vi consiglio di iniziare con la frase partita perché si otterrà il meglio di entrambi i mondi per quanto riguarda il targeting e raggiungere. Tuttavia, quando si utilizza la corrispondenza frase, è necessario assicurarsi di includere parole chiave negative.
Negative Keywords
Negative keywords ti danno la possibilità di bloccare le frasi di innescare i tuoi annunci. Ad esempio, se sei una società di noleggio di spazi per uffici pubblicità sulla frase corrisponde parola chiave, “spazio ufficio”, allora si vuole bloccare la parola chiave “film.”
In questo modo i tuoi annunci per un noleggio di spazi per uffici non verranno visualizzati per le persone che cercano il film dello spazio ufficio.
Per aggiungere parole chiave negative, vai alla scheda Parole chiave nel tuo account, scorri verso il basso e fai clic sul link Parole chiave negative (vedi immagine sotto).
Quindi, fare clic sul pulsante Aggiungi per aggiungere le parole chiave che si desidera bloccare.
Una volta completato il processo di installazione, sei pronto per abilitare gli annunci e iniziare a ottimizzare la tua campagna!
Google Adwords Passo #10: Ottimizzazione
Non appena si imposta l’offerta, attivare la campagna, e Google approva i tuoi annunci, si può prendere un bel respiro profondo. Congratulazioni, i tuoi annunci sono in diretta!
Sfortunatamente, non puoi ancora rilassarti. La maggior parte delle campagne non sono redditizie fin dall’inizio e richiedono sempre un’ottimizzazione continua per rimanere redditizie.
Ci sono tre aree principali per migliorare le prestazioni della tua campagna AdWords:
- Le tue offerte di parole chiave. Mi consiglia di utilizzare Smart Bidding per iniziare, ma una volta che si inizia a generare clic e vendite, si potrebbe desiderare di regolare le offerte di conseguenza. Se le tue parole chiave generano vendite con profitto e non sei classificato #1, continua ad aumentare le tue offerte. Se le tue parole chiave non generano vendite in modo redditizio, ovviamente dovrai abbassare le tue offerte o sospendere completamente la parola chiave.
- Tasso di clic (CTR) del tuo annuncio. Come ho già detto in precedenza, il CTR dell’annuncio influisce direttamente sul tuo punteggio di qualità, che a sua volta determina quanto paghi per clic. Per ottimizzare il CTR, A/B prova diversi annunci per vedere quale versione ottiene il maggior numero di clic.
- Il tasso di conversione della tua pagina di destinazione. L’area finale da ottimizzare è la tua pagina di destinazione. Ci sono molti strumenti per aiutarti a testare diverse versioni della pagina di destinazione, ma se sei appena agli inizi, ti consiglio di utilizzare Google Optimize. E ‘ facile e gratuito per iniziare. Crea un esperimento per testare due diverse versioni della tua pagina di destinazione e misurare per vedere quale genera il maggior numero di conversioni.
Conclusione
A questo punto, la tua campagna Google AdWords dovrebbe essere impostata in modo da concentrarti sull’ottimizzazione delle offerte per parole chiave, dei tassi di clic sugli annunci e dei tassi di conversione della pagina di destinazione.
Se segui questi dieci passaggi, sarai sulla buona strada per una redditizia campagna Google AdWords. In bocca al lupo!
Hai lanciato una campagna Google Ads di successo? Quali suggerimenti hai da condividere?
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