Guida da Dubai a Muscat(e ritorno!)

Guidare da Dubai a Muscat (e viceversa!): Abbiamo deciso che avremmo dato guida da Dubai a Muscat un andare a all’inizio del nostro viaggio in Oman con i bambini come volevamo vedere un po ‘ della campagna e anche avere la nostra auto con noi. Abbiamo preso un grande 4 ruote motrici da noleggio auto Sixt all’aeroporto di Dubai che sono stati brillanti a organizzare la nostra assicurazione sia per gli Emirati Arabi Uniti e anche per l’Oman come avete bisogno di assicurazione separata per quest’ultimo.

Per saperne di più: Le cose migliori da fare in Oman (con i bambini ma anche gli adulti li adoreranno)

Dormire in un campo nomadi nel deserto dell’Oman

Guardare turles in via di estinzione schiudersi sulla spiaggia in Oman

Guidare da Dubai a Muscat (e viceversa!)

*ANNUNCIO / Questo post contiene link di affiliazione e potrei anche essere stato compensato o dotato in questo post. Per saperne di più si prega di consultare la mia Informativa.

È stato davvero emozionante vedere gli alti grattacieli di Dubai lasciare il posto a dune polverose e sabbiose che si estendevano a perdita d’occhio. Indicare miraggi e cammelli ai bambini è stato così eccitante e avvistare piccoli cervi che vanno a foraggiare tra le poche piante del deserto, è stato davvero come se stessimo partendo per un’avventura emozionante.

Sfortunatamente siamo riusciti ad aggiungere circa un’ora al nostro viaggio tentando di attraversare l’Oman all’incrocio di Al Madam e siamo stati rimandati indietro, dovendo poi deviare dove ci siamo leggermente persi prima di unirci alla E102 e alla Sharjah-Dubai Road. Qui abbiamo avuto più confusione in quanto non siamo riusciti a decidere quale confine tentare, dopo aver letto alcuni rapporti che il valico di Hatta è stato chiuso anche ai turisti abbiamo deciso di non rischiare e ci siamo diretti a Kalba tutta la strada sulla E102 e la rotta costiera attraverso l’Oman.

Se non avessimo avuto questo diversivo sarebbe sicuramente stato d’aiuto mentre il viaggio iniziava ad allungarsi un po ‘ a questo punto.

Presto la sabbia del deserto cedette il posto alla zona montuosa rocciosa e scoscesa a sud di Fujairah e ci avviammo verso il confine, mantenendo tutto attraversato che saremmo stati in grado di passare in Oman qui.

Guidare da Dubai a Muscat (e viceversa!)- diritto d'autore: www.globalmousetravels.com

Siamo stati sventolati verso una piccola capanna per ottenere il nostro visto. Con le mosche che ronzavano intorno a noi abbiamo aspettato in fila per almeno mezz’ora con i camionisti e altri viaggiatori stanchi. Anche se questo sembrava un po ‘ in termini di tempo è stato anche emozionante e abbiamo guardato fuori i camion carichi giù con pomodori luminosi o tappeti omaniti e questo mondo che era là fuori, vivace circa ogni giorno.

In attesa di ottenere un visto
Dogana al valico di Kalba, UAE / Oman confine

Abbiamo compilato i moduli, pagato la nostra tassa (20 O) e siamo stati fuori, attraverso un altro paio di posti di blocco e, infine, in Oman.

Il paesaggio sembrava immediatamente diverso da quello degli Emirati Arabi Uniti. C’erano campi lussureggianti e verdi, un mare turchese scintillante a sinistra di noi e ovunque le cupole splendidamente decorate delle moschee.

In direzione Oman

Ci siamo fermati a Sohar in un grande ipermercato LuLu abbiamo avvistato dalla strada principale che era la pausa perfetta. Abbiamo preso alcuni snack tra cui mandorle ripiene date, alcune prelibatezze per i bambini e alcune vasche di gelato da mangiare in macchina. C’era anche uno scambio di denaro qui dove abbiamo preso un po ‘ di denaro.

Per qualche motivo le ultime due ore e mezza del viaggio a Muscat si sono sentite le più lunghe. Penso che a questo punto eravamo davvero pronti per essere fuori dalla macchina. Il crepuscolo ha iniziato a cadere mentre ci dirigevamo verso la capitale e siamo stati accolti dalle bellissime moschee illuminate nell’oscurità. Sembravano così caldo e accogliente ed erano così felici quando la moschea principale di Muscat, il Sultan Qaboos Grande Moschea è venuto a vedere e sapevamo che eravamo lì. Siamo stati tutti subito applauditi e non vedevamo l’ora di iniziare ad esplorare Muscat la mattina seguente.

Sultan Qaboos Grand Mosque

Si è sentito un lungo viaggio in auto da Dubai a Muscat, ma ne è valsa la pena, guardando il cambiamento della campagna e vedendo le attrazioni quotidiane del paese passare.

Il nostro viaggio di ritorno è stato molto più semplice in quanto abbiamo deciso di interrompere il viaggio con una notte a Sohar che consiglierei sicuramente – si sentiva molto più gestibile come un disco ed è stata la perfetta pausa di viaggio.

I migliori consigli per guidare da Dubai a Muscat

• Assicurati di avere un’assicurazione adeguata per prendere un’auto a noleggio oltre il confine. Puoi organizzarlo alla dogana, ma è molto più facile farlo in anticipo.
  • Assicurarsi che il valico di frontiera sia aperto prima di raggiungerlo.
  • Quando lasci l’Oman fermati per ottenere un timbro di uscita, altrimenti verrai rispedito per ottenerlo.
  • Se possibile viaggiare in una 4 ruote motrici.
  • Ci sono un sacco di posti per fermarsi sulla strada per la benzina o rinfreschi.
  • Tutte le strade sono davvero ben tenute, quindi è una guida facile.

Fateci sapere se avete provato a guidare da Dubai a Muscat e come siete arrivati!