Budget di viaggio in Messico: quanto costa un viaggio in Messico?

Il Messico è, in linea di massima, una destinazione per backpacker molto economica, ma con opzioni che vanno dalle camere dormitorio nude ai resort di lusso, è sicuro dire che un viaggio in Messico costa esattamente quello che lo fai. Qualunque sia il tuo budget di viaggio preferito in Messico, sarai quasi certamente in grado di creare un itinerario adatto ad esso.

I costi di viaggio in Messico descritti qui rappresentano il nostro tempo trascorso backpacking del paese su quello che considereremmo un budget flashpacker. Fondamentalmente, no alle camere dormitorio, (per lo più) sì a a/c, e no ai grandi lussi.

Quando abbiamo fatto il nostro budget di viaggio in Messico, speravamo di spendere circa total 80 totali al giorno, o $40/persona–una grande partenza dal nostro primo viaggio in Messico, dove abbiamo soggiornato in un resort all-inclusive!

E, dopo 43 giorni interi di viaggio (non inclusa una mezza giornata), si è scoperto che il nostro viaggio in Messico costa quasi esattamente questo, arrivando a un totale esatto di $3465.07.

Non solo siamo felici di attaccare al nostro budget di viaggio per il Messico, siamo entusiasti di quanto i nostri soldi sono andati.

Kate Storm e Jeremy Storm a Monte Alban a Oaxaca in Messico exploring esplorare molte rovine come questa è uno dei nostri migliori consigli per viaggiare in Messico!

Alcuni link in questo post possono essere link di affiliazione. Se effettui un acquisto tramite uno di questi link, potremmo guadagnare una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te. Si prega di consultare la nostra politica di divulgazione per maggiori dettagli.
Kate Storm e Jeremy Storm a Monte Alban a Oaxaca Messico exploring esplorare un sacco di rovine come questo è uno dei nostri migliori consigli per viaggiare in Messico!

Il viaggio in Messico qui delineato ci ha portato a Città del Messico, Teotihuacan, Città di Oaxaca e dintorni, Puerto Escondido, San Cristobal de las Casas e dintorni, Palenque, Merida, Rio Lagartos, Valladolid, Isla Holbox e Playa del Carmen–piuttosto l’ampia lista di destinazioni!

Tra molte altre esperienze, abbiamo preso lezioni di surf, visitato l’area circostante la città di Oaxaca, siamo andati a cavallo, abbiamo visitato le cascate, abbiamo trascorso una settimana su un’isola paradisiaca e abbiamo visto cinque diverse serie di rovine.

Tutti i prezzi per le nostre spese di viaggio in Messico sono elencati in USD se non diversamente specificato e, come al solito per i nostri arrotondamenti di budget di viaggio, non includiamo i costi di ingresso o di uscita dal paese qui, in quanto tali spese possono variare in modo così drammatico a seconda del punto di partenza.

Kate Storm in un maxi abito nero in piedi di fronte a uno dei laghi rosa las coloradas Messico

I nostri costi di alloggio in Messico

Totale: $1716.27, 43 notti, una media di $39.91 / notte.

Alloggio era incredibilmente conveniente in Messico-siamo stati in una combinazione di Airbnbs e confortevoli alberghi economici (wifi e aria condizionata dove il clima lo richiede sono sempre un must!). Come sempre, abbiamo affittato appartamenti su Airbnb, piuttosto che camere private o condivise.

Con l’eccezione di Playa del Carmen, dove abbiamo trascorso circa $72/notte (gulp), il nostro alloggio è caduto comodamente nella gamma $30-night 40/notte.

Non siamo rimasti troppo sorpresi dai costi a Playa del Carmen, anche se-in generale, ci si può aspettare al momento di decidere dove alloggiare nello Yucatan che sarà l’alloggio più costoso del viaggio!

Alcuni posti in cui siamo stati (+ Mi è piaciuto) Mentre in Messico

Oaxaca City

Hotel Oaxaca Magico — Questo hotel era esattamente quello che stavamo cercando: pulito e in un’ottima posizione.

Un hotel economico significa una piccola stanza, ma i 10 minuti a piedi dal Zocalo, servizio di pulizia giornaliero/sostituzione di articoli da toeletta, e l’esperienza complessiva liscia lasciato la piccola stanza nella parte posteriore della nostra mente. Saremmo felici di rimanere di nuovo qui!

jeremy tempesta in piedi sul bordo di hierve el agua, come un americano, zaino in spalla, messico

Valladolid

Hotel Posada Osorio — Questo è stato un hotel economico perfetto per noi.

Situato a meno di 10 minuti a piedi dalla piazza centrale di Valladolid, la posizione era centrale per qualsiasi luogo che volevamo andare in città. La camera era più grande della media, ed è stato pulito ogni giorno – non qualcosa da dare per scontato a questo punto di prezzo!

Oltre alla nostra gita di un giorno ai laghi rosa di Las Coloradas, Valladolid è famosa per l’accesso a Chichen Itza (a circa 45 minuti di autobus, anche se non siamo andati), Ek Balam e ai numerosi cenotes circostanti – ne abbiamo visitati diversi e li abbiamo goduti tutti!

Isla Holbox

Golden Paradise Hostel — Il fascino di questo ostello è meno circa le camere (pulite, di base, niente di notevole in un modo o nell’altro) che il bellissimo cortile che è completo di amache colorate ombreggiate da palme.

C’è una grande cucina disponibile, anche se non l’abbiamo usata. Anche se l’ostello non è sulla spiaggia, nulla è lontano su Isla Holbox: circa 10 minuti a piedi vi porterà tutto il percorso attraverso il centro della città, oltre la più grande concentrazione di ristoranti e negozi, e sulla spiaggia.

kate tempesta in piedi sulla spiaggia guardando un tramonto sull'isola di holbox, messico

kate tempesta in piedi sulla spiaggia guardando un tramonto sull'isola di holbox messico

i Nostri Costi di Trasporto in Messico

> Totale: $366.41

Trasporti è stato estremamente facile, confortevole (con l’eccezione di estremamente spiacevole furgone da Oaxaca a Puerto Escondido), e poco costoso–la maggior parte dei nostri principali bus viaggi costo di $10-20 per persona.

Le eccezioni erano 9 ore su un autobus notturno da Puerto Escondido a San Cristobal de las Casas, che correva circa $35/persona.

I taxi normalmente costano circa $1-2 (gonfiati a Playa 2-3 a Playa del Carmen), e il metrobus e la metropolitana a Città del Messico costano ciascuno circa $0.25/corsa.

Il nostro budget ristorante in Messico

Totale: $567.59

Il cibo in Messico è facilmente una delle più grandi gioie di viaggiare per il paese–cucina messicana tende ad essere sia delizioso e conveniente!

Non sorprende che i ristoranti fossero i più costosi a Playa del Carmen e Isla Holbox. In generale, però, il cibo era molto economico-circa $5-8 per un pasto in un ristorante sit-down e un paio di dollari per il cibo di strada.

A differenza del sud-est asiatico, dove il fast food in stile americano è più costoso che a casa, le catene americane in Messico avevano prezzi più bassi rispetto agli Stati Uniti–a Oaxaca, ho comprato un panino della metropolitana da 6 pollici, patatine e un biscotto per $2.70.

Piatto di enchiladas mole con un lato di riso--uno dei nostri migliori consigli di viaggio per il Messico è quello di fare in modo di esplorare a fondo la scena del cibo!

Le nostre spese alimentari in Messico

Totale: $197.01

Generi alimentari in Messico erano generalmente più conveniente che negli Stati Uniti–soprattutto perché eravamo disposti ad essere flessibili sui marchi.

Abbiamo fatto acquisti a Città del Messico, Puerto Escondido, San Cristobal de las Casas e Playa del Carmen, mangiando il 50% o più dei nostri pasti a casa in quelle destinazioni.

Compreso il cibo del ristorante, abbiamo una media di un costo del cibo di $8.89 a persona, al giorno.

vista dell'oceano pacifico a puerto escondido in Messico con fiore rosso in primo piano. le spiagge pubbliche sono un modo economico per sfruttare al meglio il tuo budget di viaggio in Messico

vista dell'oceano pacifico a puerto escondido Messico con fiore rosso in primo piano. le spiagge pubbliche sono un modo economico per sfruttare al meglio il tuo budget di viaggio in Messico

Costo dei tour + escursioni in Messico

Totale: $403.23

Ci sono così tante cose incredibili da fare in Messico–e la maggior parte di loro sono sorprendentemente convenienti!

I tour economici e le escursioni erano uno dei nostri aspetti preferiti di viaggiare in Messico!

A Oaxaca e Chiapas, un tour multistop di tutto il giorno correva $15-25/persona, e tre ore di equitazione in Chiapas costavano us us 10/persona. Abbiamo pagato poco meno di $20 / persona per due ore di lezione di surf a Puerto Escondido.

I prezzi sono aumentati drammaticamente una volta raggiunta la Riviera Maya, e questo era parte del motivo per cui siamo passati a fare tour lì.

Nel complesso, ci è piaciuto che siamo stati in grado di prendere parte a tutti i tipi di attività in tutto il paese senza un impatto enorme sul nostro budget di viaggio in Messico.

Palenque, Chiapas, Messico

Varie Spese di viaggio in Messico

Totale: $214.56

Questa categoria del nostro budget di viaggio per il Messico include più soldi di quanti avremmo preferito spendere, ma abbiamo avuto diversi costi imprevisti, oltre ad alcune spese casuali come consigli, tasse per il bagno, piccoli souvenir in Messico e mascara.

In particolare, abbiamo dovuto acquistare un nuovo caricabatterie per fotocamera a San Cristobal de las Casas per molto più di quanto sarebbe costato su Amazon, e abbiamo dovuto pagare una tassa fasulla per uscire dal Messico.

Carrellata rapida: il Messico ha una tassa di turismo.

Se voli in Messico con un volo commerciale, questo costo è quasi sempre integrato nel tuo biglietto, il che era vero per noi. Se mostri una documentazione adeguata (dai un’occhiata a questo post che ha una grande carrellata) ai funzionari messicani che escono dal paese via autobus o auto, gli agenti dell’immigrazione non dovrebbero addebitarti di nuovo. Se si vola indietro, non si dovrebbe incorrere in questo problema a tutti.

bandiere colorate su iglesia de san servacio, una delle cose più divertenti da fare in valladolid, messico

Siamo usciti Messico via bus notturno per il Belize, i documenti in mano. Gli agenti con cui abbiamo parlato quasi certamente conoscevano le regole relative a questa tassa, e molte altre persone sul nostro autobus conoscevano le regole–una coppia ben percorsa ha anche detto che era la loro quarta volta a questo valico di frontiera e non avevano mai pagato la tassa.

Quasi tutti coloro che avevano familiarità con la procedura di partenza si sono arrabbiati quando gli agenti hanno insistito sul fatto che tutti dovevamo soldi aggiuntivi, e più di una persona ha avuto una forte discussione con gli agenti.

Non importava: non stavamo uscendo dal Messico e in Belize fino a quando ogni persona ha dato gli ufficiali scontrosi nell’ufficio isolato 500 pesos (circa USD 25 USD) in contanti a 4:00am.

Anche se non è un affare enorme nel lungo periodo, non era il nostro modo preferito per spendere 5 50.

kate storm su una spiaggia in Messico. un viaggio in Messico costa quello che fai--ma questa spiaggia è gratuita

kate storm su una spiaggia in Messico. un viaggio in Messico costa quello che fai it ma questa spiaggia è gratuita

Suggerimenti per pianificare un budget di viaggio in Messico

Il Messico opera con il peso messicano.

Le principali carte bancarie funzionano in tutti gli sportelli bancomat e abbiamo fatto affidamento sulla nostra carta di debito Charles Schwab per tutto il nostro viaggio per prelevare fondi.

Il Messico è un paese molto basato sui contanti, quindi mentre sarai in grado di utilizzare le carte di credito per alcuni acquisti nelle grandi città (pensa ad alcuni hotel, catene di ristoranti, ecc.), per la maggior parte, pianifica di operare con denaro contante durante il tuo soggiorno.

Se stai cercando di budget per il costo di un viaggio in Messico, si consiglia di prendere il vostro importo di spesa obiettivo giornaliero ($30-40/giorno funzionerà se si viaggia con un budget, soprattutto se si è disposti a dormire in dormitori ostello, e, naturalmente, il cielo è il limite), moltiplicando che per il numero di giorni si prevede di rimanere, e l’utilizzo che come linea di base.

Non dimenticare di includere i costi dell’assicurazione di viaggio, i biglietti aerei e gli attrezzi acquistati prima dell’arrivo!

spiaggia di puerto escondido vista durante un itinerario in Messico

spiaggia a puerto escondido visto durante un itinerario in Messico

Siamo estremamente soddisfatti di quanto abbiamo speso in Messico. Non solo ci atteniamo al nostro budget di viaggio in Messico, riteniamo che abbiamo ottenuto un grande valore per i nostri soldi sulla maggior parte delle cose.

Se speri di cavartela in Messico con $40/giorno a persona, o anche $30 (se sei disposto a dormire nei dormitori degli ostelli), sarai sicuramente in grado di farlo.

Anche se abbiamo probabilmente detto addio al Messico per il resto dell’anno, lo consideriamo uno dei nostri paesi preferiti e so che visiteremo di nuovo.

Viaggio in Messico Costi di aggiornamento

Dal finire questo viaggio zaino in spalla, la mia previsione si è avverata–siamo assolutamente tornati in Messico, e intendiamo continuare a visitare più e più volte per il resto della nostra vita.

Anche se in questi giorni non viaggiamo con un budget così limitato come quello riflesso in questo round-up del budget di viaggio in Messico, il costo del viaggio in Messico non è cambiato in modo significativo dai nostri giorni di backpacking, e un viaggio simile sul budget che abbiamo usato qui è ancora assolutamente fattibile.

foto di una spiaggia a puerto escondido con persone che nuotano, il testo verde e rosso recita "budget di viaggio per il Messico"