Becoming a Guinness Girl: Dublin, Ireland

X

Privacy&Cookie

Questo sito utilizza cookie. Continuando, accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni, tra cui come controllare i cookie.

Capito!

Pubblicità

148365_10151212948252944_64667049_nDove l’arte di creare il perfetto stout era nato, dove gli U2 si è fatto un nome per se stessi, e in cui tutti si incontrano dovrebbero essere presenti in uno stand up comedy show, Dublino, Irlanda è sia confusione e una piacevole sorpresa, che merita di essere conosciuto per più di essere solo una “Piccola Londra”. Dublino ha tutto ciò che rende grande l’Irlanda, ma ha qualcosa di più che ispira e affascina tutti coloro che hanno la fortuna di visitare. Ha la bella musica tradizionale irlandese, la vivace vita notturna nel centro culturale di Temple Bar, la gente amichevole, e una casa-y, sensazione di piccola città, ma con un po ” di quell’atteggiamento città che ho imparato ad amare da quando vive sulla costa orientale. Come qualcuno che ama il trambusto di una città, questo è un posto che potrei, e vorrei, facilmente chiamare casa. Mi sento una ragazza giovane e innamorata, eppure capita di essere con una città, con un tipo di musica, e con una pinta di quella birra distintamente scura che ha messo l’Irlanda sulla mappa nelle menti amanti della birra in tutto il mondo.

C’è qualcosa di incredibilmente stimolante e magico in Irlanda e gli irlandesi. Non sono sicuro se sia la narrazione, le abilità musicali naturali, la passione per la loro cultura e il loro entusiasmo nel condividerla con gli altri, o in qualche modo una combinazione di tutti loro, ma tutto quello che so è che Dublino, e l’Irlanda nel suo complesso, mi ha davvero ispirato ed eccitato in modi che non provavo da quando sono salito sul mio primo volo transatlantico cinque anni fa. Dublino, per dirla in termini digeribili, è dove il ritmo frenetico, la vivacità e l’atteggiamento della costa orientale degli Stati Uniti incontra il tipo, ospitale e aperto-armed west. È un posto che mi tiene in punta di piedi e mi fa sentire incredibilmente a mio agio e al sicuro. Si tratta di una città in cui la vecchia tradizione converge con uno spirito moderno e vivace che, a mio parere, porterà l’Irlanda al grande successo, una volta fuori da questa recessione, naturalmente!

601094_10151212948357944_265709323_nAnche se il mio tempo qui a Dublino è stato breve, solo tre notti per l’esattezza, ero determinato a non lasciare Dublino scivolare fuori da sotto con le dita e ad immergermi in quanto più di questa incredibile città possibile. Siamo arrivati a Dublino dopo le tre ore di autobus da Cork e fatto il nostro modo per il nostro ostello, il Times Hostel, su Camden Place nel quartiere villaggio di South Dublin. Camden Street, piena di negozi alternativi dell’usato, casinò, e un paio di negozi di intrattenimento per adulti, era in una posizione ideale. Eravamo a pochi passi dal Temple Bar Cultural center, un assortimento di ristoranti che vanno dal vietnamita al tradizionale irlandese, al Trinity College e al St. Stephan’s Park. Il Times Hostel è conosciuto come uno dei migliori ostelli backpackers a Dublino. I letti variano da 13-35 euro a notte, a seconda della stagione e del tipo di camera. Ogni sabato e domenica mattina, i pancake gratuiti venivano serviti ai residenti dell’ostello, insieme a caffè e tè gratuiti per tutto il giorno. Non avremmo potuto essere più fortunati con la nostra scelta di ostello.

Non c’era un paese migliore al mondo in cui avrei potuto viaggiare con la mia migliore amica e il suo fidanzato. Eravamo tutti su orari diversi, così a Dublino, è diventato più facile e meno stressante quando avrei trascorso molto più tempo da solo. Prurito di sperimentare la vita notturna di Dublino in una notte di Sabato, ho subito colto al volo la possibilità di esplorare anche da solo. Mi sono fatto strada con alcuni nuovi amici al late night club, Cooper Face Jacks, pieno di giovani e spericolati, e vecchi e well beh.. ancora imprudente.269346_10151212948442944_463882454_n

La notte è stata piena di balli estremi e canti a un miliardo di canzoni di ritorno al passato degli anni ‘ 90 con un russo che parlava poco o nessun inglese, e scongiurare irlandesi ubriachi quando il mio nuovo amico russo sarebbe andato fuori per una sigaretta. Non mi dispiaceva minimamente, però! Mi è stato detto da un irlandese che, anche se gli uomini irlandesi non sono molto da guardare, fanno per esso nel fascino. Non avrebbe potuto essere più preciso! Ho avuto la fortuna di impegnarsi in una grande conversazione su American vs. Politica irlandese con un locale, e nel processo ha acquisito un nuovo amico irlandese, che ha anche raddoppiato come mio accompagnatore e guardia del corpo personale sulla strada di casa, ed ero al sicuro a letto intorno alle 5 del mattino quella mattina! È veramente la spontaneità che rende viaggiare da soli così allettante, e questo non ha fatto eccezione.

La mattina dopo, Domenica, ho goduto di una bella passeggiata attraverso alleati indietro e strade da scoprire in tutta la parte sud della città per conto mio prima di incontrare il resto del gruppo. Siamo andati a vedere Trinità e avuto modo di vedere il Libro di Kells, che è stato creato da monaci celtici intorno 800 DC contiene quattro dei vangeli del Nuovo Testamento tutti scritti a mano con belle, immagini ornate dipinte con vernice creata da bacche. Dipinto dai monaci, è considerato un capolavoro della calligrafia occidentale, nonché uno dei tesori storici più riconosciuti d’Irlanda, ma non era esattamente impressionante. Quindi, in altre parole, se qualcuno sta visitando e sta cercando di vedere la Dublino storica, ci sono molti posti che suggerirei di vedere prima del Libro di Kells, ma il Trinity College è assolutamente da vedere, quindi se sei in zona, potresti anche dare un’occhiata a questo vecchio pezzo di storia splendidamente realizzata.

224443_10151212948817944_79155618_nSebbene l’Irlanda non faccia esattamente manufatti storici come i greci o gli inglesi, fanno la vita notturna dei pub meglio di chiunque altro. Sebbene gli inglesi abbiano creato il concetto di pub, gli irlandesi lo hanno perfezionato. Più tardi quella notte, dopo aver fatto un po ‘ di ricerca, mi sono imbattuto in un pub chiamato O’Donoghues vicino a St Stephan’s Park intorno alle 10:00pm e mi sono accampato, pinta in mano, per una piacevole notte di musica irlandese e una conversazione informale! Dopo che la sessione si è conclusa intorno alle 12: 30, uno dei chitarristi è venuto per una chiacchierata per chiedermi da dove venissi, ecc. Non avrei mai nei miei sogni più selvaggi andare in un bar da solo negli Stati Uniti, eppure qui in Irlanda, non è solo un evento comune, ma incredibilmente accettabile, e si finisce sempre di avere almeno una persona chiacchierando con voi entro la fine della vostra notte. Dopo un invito formale, mi portano in un bar davvero impressionante chiamato Bruxelles vicino al quartiere Temple Bar e mi ha comprato una pinta “Welcome to Dublin”. Non ci sono molti posti in tutto il mondo dove sono in grado di camminare in un pub, da solo, ed essere invitato fuori per il resto della serata, senza esitazione. In Irlanda, ogni straniero è solo un amico che non hai ancora incontrato.

C’è qualcosa di fantastico nell’incontrare persone a cui piace anche viaggiare a livello internazionale; non importa quale nazione è sul tuo passaporto, c’è una connessione non detta che ti lega in modi che quelli che non riescono a capire. La cosa più difficile di tornare negli Stati Uniti dopo il mio viaggio internazionale è che ci sono già 70% di persone nel tuo paese (la percentuale di adulti americani che non possiedono nemmeno un passaporto) che non solo non sono in grado di relazionarsi con le tue esperienze, ma anche non capiscono la trazione e le caratteristiche avvincenti che il viaggio detiene. Eppure, quando si arriva in un posto come Dublino e sono abbellito con grande conversazione con persone che la pensano, mi ricorda sempre perché mi piace viaggiare tanto quanto me, e come v ” è spesso una disconnessione tra me e molte delle persone che incontro. Quando si viaggia, qualcuno che si incontra in una notte vi porterà una migliore conversazione e capire il modo di pensare meglio di molte delle persone che avete conosciuto per anni. Sono davvero così fortunato ad aver sperimentato questo.

74145_10151212948622944_272388453_n Il giorno seguente, ero sveglio e luminoso e presto anche dopo la tarda notte ho avuto la notte precedente per un tour a piedi gratuito in tutta Dublino. Come ho detto nel mio post su Galway, il tour a piedi gratuito è la cosa migliore che sarebbe potuta accadere ai backpackers dalla creazione dell’ostello! Come un viaggiatore solitario e pronto a mescolarsi e imparare un po ” di storia irlandese lungo la strada, ho incontrato con un piccolo e intimo gruppo di altri turisti al Municipio di Dublino per la Nuova Europa Free Walking Tour intorno al centro della città. La nostra guida, un locale proveniente da tutta l’area generale di Dublino, è fino ad oggi la migliore guida turistica che abbia mai incontrato. Il modo in cui raccontava storie e folklore irlandese era come niente che abbia mai sentito! Ho imparato di più in un tour di tre ore di quanto avrei mai imparato in un semestre in un’università. Abbiamo sentito storie degli antichi celti e delle origini della lingua gaelica; le storie della serie di assedi che si sono verificati a Dublino. Soprattutto, ci siamo tuffati nel percorso dell’Irlanda verso l’indipendenza; un viaggio davvero unico e oscuro che ha plasmato la persona irlandese. Ho anche avuto il piacere di incontrare una bella ragazza americana di nome Megan dalla California che aveva vissuto in Irlanda per l ” anno scorso! Abbiamo parlato di tutte le diverse opzioni per gli americani quando si trattava di trasferirsi in Irlanda, che è qualcosa che mi sono interessato a seguire i miei gradi.423985_10151212949292944_506063673_n

Dopo il tour, ho incontrato Sarah e Nick e ho avuto un ultimo hoo-rah alla fabbrica Guinness. Sorprendentemente, in realtà sto cominciando a guadagnare un apprezzamento per Guinness, e, se mi sentivo incredibilmente audace, potrei anche dire che mi piace! Anthony Bourdain non mentiva quando diceva che la Guinness era come l’oro liquido! Mi sono diretto in città sul mio di nuovo, ma questa volta a Temple Bar, il centro culturale di Dublino. Il primo pub che ho incontrato era pieno di turisti americani (qualcosa che faccio un punto di evitare a tutti i costi) così ho subito fatto una corsa per esso, solo per correre dritto in un pub relativamente vuoto, chiamato the Auld Dubliner, pieno di gente del posto e viaggiatori. Sono stato agganciato quando mi sono girato per vedere un artista irlandese incredibilmente talentuoso e incredibilmente carino. Non solo è questo ciò che le ragazze americane sognano quando vanno in Irlanda (grazie a Girard Butler in P. S I Love You), ma anche dal punto di vista musicale, sono stato soffiato fuori dall’acqua. Stephen Cooper, altrimenti noto come Scoop. GUARDARE.EGLI.SU!! Ecco un link alla sua pagina! Anche se la mia ultima notte a Dublino prima di Londra è stata relativamente addomesticata rispetto agli ultimi due, non avrei potuto essere più felice di spenderla in altro modo: con buona musica e buona birra!

Finalmente, era giunto il momento di dare un addio temporaneo a Dublino e farmi strada a Londra per qualche giorno per visitare alcuni meravigliosi amici!! Pensandoci ora nel mio ostello a Londra, è vero che Dublino e l’Irlanda mi hanno davvero affascinato, e sono pienamente pronto a fare ciò che è necessario per tornare il prima possibile! Eppure ora è il momento di guardare avanti e godere ancora un’altra bella città piena di culture più vibranti e unici, ma non posso credere che sto dicendo questo, ma Londra, Dublino è un atto seriamente difficile da seguire, e non sono sicuro che si può vivere fino! Nevertheless Tuttavia, l’avventura continua in avanti, e devo continuare in avanti con essa.